MACAMix

DAL CUORE DELLE ANDE LA STRAORDINARIA RADICE DI MACA

ha notevoli proprietà ed efficacia in numerosi utilizzi

È UN RINVIGORENTE, TONICO ED ENERGIZZANTE
NON AGISCE SUL SISTEMA NERVOSO PER CUI NON È ECCITANTE
 
AUMENTA LA RESISTENZA A STRESS FISICI E MENTALI
 
MIGLIORA LA MEMORIA E L’ATTENZIONE
AUMENTA IL BENESSERE PSICOFISICO – RIDUCE L’ANSIA
 
CONTRASTA FATICA E CALO DI PERFORMANCE SPORTIVE
FAVORISCE IL RECUPERO FISICO
 
ALLEVIA I SINTOMI DELLA MENOPAUSA – AIUTA IL BILANCIAMENTO ORMONALE
INCREMENTA LA FERTILITA’ – ACCENTUA LA LIBIDO
 
RINFORZA LE OSSA –  AIUTA NELL’ANEMIA
E’ UTILE NELLE DIETE DIMAGRANTI FAVORENDO IL METABOLISMO

LA MACA

Nome Scientifico Lepidium Meyenii
E’ una pianta perenne appartenente alla famiglia delle Brassicacee. Cresce in Perù, a 3/4.000 mt, ed è coltivata sin dal 1.600 a.c.
Le sue straordinarie proprietà nutrizionali e medicamentose erano già note agli Inca, che la consideravano «dono degli dei».
Dal 1960-70 ha cominciato ad essere impiegato come «nutriceutico», soprattutto da medici e ginecologi americani. Attualmente è apprezzata per la capacità di determinare uno stato di benessere psico-fisico che la rende un integratore ideale nella moderna alimentazione. Contiene moltissime molecole e composti, ha un profilo di aminoacidi essenziali interessante e ricca di vitamine del complesso B.

PROPRIETÀ NUTRACEUTICHE

La radice della maca vanta proprietà benefiche sul sistema nervoso: incrementa le capacità di concentrazione, favorisce la lucidità mentale, stimola l’attività cerebrale e la memoria. Poiché queste sue proprietà toniche ed energetiche non sono legate ad un contenuto di caffeina, la maca può essere assunto a tutte le età e anche da soggetti debilitati. Il suo impiego, infatti, si è rivelato utile per chi soffre di sindrome da stanchezza cronica e depressione, per chi svolge un’attività intellettuale.

Ricevi Notizie e Promozioni

USO NELLO SPORT

L’uso regolare è in grado di incrementare le riserve energetiche, la resistenza e la forza fisica, promuovendo uno stato di generale benessere. Queste caratteristiche rendono la maca un integratore ideale per gli atleti e per gli sportivi in generale. La sua assunzione non solo incrementa la forza e la resistenza fisica, ma contribuisce anche allo sviluppo della massa muscolare.

CONTRASTA FATICA E CALO DI PERFORMANCE SPORTIVE
 
FAVORISCE IL RECUPERO FISICO

RIEQUILIBRATORE ORMONALE

L’attività adaptogena della maca, si esplica in modo particolare a livello della regolazione dell’attività endocrina, specie quella sotto il controllo dell’asse ipotalamo-ipofisario. Per questo motivo la maca è usata da molti ginecologi americani nel trattamento delle disfunzioni ormonali legate alla sfera sessuale, e riguardanti la fisiologia sia maschile che femminile. Molti ginecologi statunitensi e canadesi prescrivono la maca per regolare la funzionalità ovarica, e in menopausa è preferita alla terapia ormonale sostitutiva. Al contrario degli ormoni, la maca stimola le ovaie e le altre ghiandole endocrine a produrre gli ormoni di cui l’organismo ha bisogno. La sua assunzione può alleviare in maniera significativa i sintomi tipici, che precedono e accompagnano la menopausa (vampate di calore, depressione e stanchezza) mentre in caso di menopausa precoce, può addirittura consentire la ripresa di un ciclo mestruale regolare. La Maca è utilissima per contrastare il decremento della densità ossea e viene usata per accelerare la guarigione delle fratture.

AUMENTO DELLA FERTILITA'

Numerosi medici americani prescrivonola maca ai loro pazienti, e ne hannorilevato gli effetti positivi sulla vitasessuale di entrambi i sessi, in particolareincremento della libido e miglioramentodelle prestazioni sessuali. Inoltre si èrivelata efficace e sicura nel trattamento delle disfunzioni erettili e dell’impotenza maschile, resta scientificamente dimostrato, che l’assunzione della maca è in grado di incrementare lalibido e la fertilità, aumentando anche la motilità degli spermatozoi. Gli effetti su ovaie e testicoli, compaiono già dopo 72ore dalla somministrazione, dovuta probabilmente all’azione dell’asseipotalamo-ipofisario di quattro molecole proprie della maca (macaine).

FORMULA COMPLETA E QUALITA' AL TOP

Esistono 3 varietà principali della Maca, hanno le medesime proprietà,con qualche piccola differenza di efficacia (ad esempio la Maca Rossa è provata ridurre significativamente la prostata ingrossata). Le varietà sono Rossa, Nera e la più comune Gialla. Solitamente quest’ultima è quella che viene più coltivata e venduta,le altre sono rare e pregiate. Il colore è solo riferito alla buccia! Il MacaMix è la miscela di tutte tre le varietà, ciò conferisce al nostroprodotto un’efficacia unica. Per rendere ancora più potente il Mixusiamo Maca «gelatinizzata», cioè sottoposta ad un processo dovevengono eliminati parti dei carboidrati e resa più concentrata. Per un Kg di maca gelatinizzata vengono usati 4 o 5 kg di Maca normale.

MACA_ROSSA-removebg-preview
Maca Rossa
Maca_Gialla-removebg-preview
Maca Gialla
Maca_Nera_Tubero-removebg-preview
Maca Nera

USO E DOSI

Sciogliere 1-3 Cucchiaini in Yogurt, Succhi, Latte, Bevande vegetali. La quantità per un uso continuativo è circa 5 gr. (un cucchiaino da tè colmo), per sportivi o occasionalmente può essere assunto fino a 20 gr. I bambini la metà della dose.

    error: Contenuti protetti!
    Cart
    RISPONDI
    1
    AIUTO?
    Come posso aiutarti?